sabato 2 giugno 2012


Beni culturali, il Comune stanzia oltre 3 milioni

Teatro di Verdura
Buone notizie per beni culturali della città di Palermo: l'amministrazione Orlando ha infatti deciso di destinare una significativa quota di fondi ai Cantieri alla Zisa, e ha promesso entro luglio la riapertura dello Spasimo  e del teatro di Verdura. Il neo-assessore alla cultura, Francesco Giambrone ha dichiarato che la cifra stanziata si aggira intorno ai tre milioni e seicento mila euro, destinata alla Zisa e alla riapertura degli altri spazi già disponibili.

La Giunta appena insediata ha deciso di impegnare 45 milioni di euro di Fondi Fas non spesi, che erano stati assegnati al Comune di Palermo nel 2009 dal governo nazionale, per mettere in sicurezza le scuole comunali e per ristrutturare il Ponte Oreto, i Cantieri alla Zisa e Palazzo delle Aquile.

Giambrone ha inoltre dichiarato che le riaperture dello Spasimo, del teatro di Verdura e del parco adiacente entro il primo luglio rientrano tra le priorità, insieme alle decisioni relative al prossimo Festino di Santa Rosalia, in merito al quale si sta verificando la presenza di risorse disponibili.

31 maggio 2012 - Balarm.it

Nessun commento:

Posta un commento