lunedì 18 giugno 2012

Stanziati i fondi per il Festino
costerà 500 mila euro
Budget ridotto per i festeggiamenti in onore di Santa Rosalia. La giunta ha fissato la spesa per la ricorrenza del 14 luglio. "Coinvolgeremo il maggior numero di artisti", ha promesso l'assessore alla Cultura, Francesco Giambrone

La giunta comunale di Palermo, "al fine di mettere in sicurezza la realizzazione del 388° Festino di Santa Rosalia  -  sottolinea l'amministrazione guidata da Leoluca Orlando  -  per il quale nessun atto propedeutico era stato disposto dalla precedente amministrazione", ha adottato una delibera di prenotazione della spesa. La delibera stabilisce un tetto massimo di spesa pari a 500 mila euro e prevede che si attivino tutte le procedure affinché una parte del budget sia coperto attraverso un cofinanziamento della Regione siciliana. "Si tratta di una somma comunque inferiore a quella stanziata in occasione della scorsa edizione e una delle somme più basse che siano state impegnate dall'amministrazione negli ultimi anni", spiega l'amministrazione.

Nello stesso atto la giunta ha incaricato gli uffici del Segretario generale di seguire e istruire tutta la parte burocratica e amministrativa relativa agli atti per la realizzazione del Festino. "La nuova amministrazione si è trovata nelle condizioni di dover agire con tempestività per far fronte al tempo estremamente ridotto disponibile per la organizzazione dei festeggiamenti in onore della Santa Patrona, tenuto conto del fatto che, dall'insediamento della giunta avvenuto alla fine del mese di maggio al 14 luglio, giorno dei festeggiamenti, erano disponibili poco più di 40 giorni", viene sottolineato da Palazzo delle Aquile. Occorrerà adesso lavorare celermente nel breve tempo rimasto a disposizione. "Coinvolgeremo il maggior numero di artisti  -  ha affermato l'assessore alla Cultura, Francesco Giambrone  -  facendo del Festino un momento e uno strumento di partecipazione per la rinascita della città e della sua vitalità culturale".

Da repubblica.it del 12 giugno 2012

Nessun commento:

Posta un commento