mercoledì 13 luglio 2011

Il Festino ancora senza fondi. L'appello dell'Arcivescovo

da la Repubblica Palermo.it

Conferenza all'Arcidiocesi per le celebrazioni dedicate alla Patrona della città. "Il Consiglio comunale approvi il bilancio", dice il cardinale Romeo. I fondi per i festeggiamenti sono a rischio dato che il documento contabile che li contiene non è stato ancora varato dal parlamentino cittadino. "Tutti noi non dobbiamo incrociare le braccia ma contribuire"

 




"Il Consiglio comunale approvi il bilancio, non solo per la Santa ma anche per la città". È l'appello del cardinale Paolo Romeo nella conferenza stampa all'Arcidiocesi per il Festino di Santa Rosalia. Resta in dubbio in che modo, la sera del 14 luglio, verrà festeggiata la Patrona.

Perché i soldi da spendere sono contenuti nel bilancio dell'amministrazione municipale che il Consiglio comunale discuterà solo in serata. Ma il carro, mentre la politica di attarda, è già qusi pronto. Come da tradizione, la sera del 14 luglio, attraverserà corso Vittorio Emanuele, fino al Foro Italico.

"In questi giorni sto riflettendo molto sulla crisi economica che incombe sull'Italia. Quanti miliardi di euro sono stati consumati nell'ultimo periodo con questa crisi delle borse e degli istituti finanziari che non sappiamo ancora dove andrà a finire? Viviamo in una Italia bloccata. La Sicilia è bloccata, e così anche Palermo", ha detto Romeo.

"Questo Festino  -  ha aggiunto Romeo  -  e il ricordo di Santa Rosalia ci facciano riflettere. Tutti noi non dobbiamo incrociare le braccia ma contribuire. Non possono rimanere bloccati i nostri cantieri, gli stabilimenti di Termini Imerese. Industriali, operatori economici, amministratori, politici si impegnino. Santa Rosalia ci ha insegnato la via dell'operosità. Se ognuno di noi farà qualcosa allora si potrà costruire un futuro migliore".
12 luglio 2011

Nessun commento:

Posta un commento